Preloader Close
Y O G S T H E M E

Chi siamo

Saper viaggiare è un'arte per pochi eletti...

Circa 15 anni fa sono arrivata in Kenya per fare una semplice vacanza e ora questo paese è diventato la mia seconda casa, la mia seconda vita.
Imparare la loro lingua, capire la loro cultura e i loro bisogni significa curiosità e sopratutto rispetto. E da qui che ho cominciato questo mio lungo viaggio africano....
Awesome Image

Un progetto ambizioso

L’idea di concretizzare il mio amore per questo paese è nata immediatamente.

Sono arrivata qui circa 15 anni fa, e dopo pochi giorni di vacanza ho ben pensato di non vivere il Kenya come una semplice turista ma come una di loro. Saper viaggiare è un’arte per pochi eletti, ed io ho provato a entrare nel loro mondo amando e rispettando la loro cultura. 

Il mio primo grande passo è stato quello di stravolgere la mia vita dopo aver conosciuto all’età di 9 mesi in un orfanotrofio di Watamu mio figlio Levian. La nostra vita è migliorata e ora siamo così felici insieme, e lui è un ragazzo sereno pieno di sogni e progetti per il suo futuro

Contemporaneamente ho iniziato a fare un po’ come fanno tutti portando beni di prima necessità abbigliamento usato e donato dagli amici italiani per aiutare tutte quelle persone bisognose e in cerca di amore. 

Col tempo poi ho cercato di fare qualcosa di più duraturo e concreto. Ho voluto indirizzare tutti i miei sforzi e aiuti pensando alla scuola e a tutti quei ragazzi che non hanno la possibilità di studiare. Ho scoperto con mio grande stupore che esistono tanti bambini che non vanno a scuola semplicemente perché non hanno i soldi per una divisa o un paio di scarpe o perché non possono acquistare dei quaderni o una matita. Esistono addirittura tanti genitori in Kenya che non possono mandare i propri figli a scuola perché devono lavorare.

Parte da qui allora la mia più grande sfida. La costruzione di una scuola. La costruzione di GAGA “GEDI ANGEL GARDEN ACCADEMY!

Inizia tutto nel 2016 e 2017. Sono arrivata per caso nell’entroterra di un villaggio di Gedi vicino Watamu in Kenya. La scuola era in parte già esistente e gestita privatamente dal Signore e Signora Baya con circa 150 studenti. Purtroppo però la costruzione era davvero fatiscente e le condizioni igieniche erano indicibili. Ho deciso allora di fare un meraviglioso accordo con loro, dove la mia promessa nel rifacimento totale della scuola avrebbe comportato un loro impegno nell’ospitare gratuitamente nell’istituto alcuni bambini davvero bisognosi che vivevano in quella zona. Ho visitato personalmente le loro famiglie e dopo aver ricreato un ambiente dignitoso nelle loro case, li abbiamo invitati nella scuola a studiare per realizzarsi ed essere come tutti gli altri bambini.

Abbiamo iniziato immediatamente a lavorare e dopo 3 anni la contea di Kilifi ha riconosciuto ufficialmente la “GAGA” come una “vera scuola” capace di ospitare più di 300 alunni! Ancora ora stiamo andando avanti per rendere questo istituto ancora più unico e speciale di quando abbiamo iniziato. C’è ancora tanto da fare ed io non ho mai smesso di crederci e oggi sono qui, più pronta che mai a fare, a costruire, a creare e avverare dei piccoli sogni, i miei e i loro!

Nel 2020 nasce finalmente con mia grande soddisfazione la ONLUS “Tutti a scuola in Kenya!”. Un progetto ambizioso che concretizza tutti i miei sforzi e le mie idee. Ho il desiderio di regalare l’opportunità di studiare e vivere serenamente la propria infanzia in un luogo pulito e dignitoso.

Durante questo tragitto ho avuto la fortuna di conoscere così tanta gente, ed io non posso dimenticarlo.

Il mio impegno e dedizione sono stati ripagati sicuramente anche e soprattutto dall’aiuto costante da parte di tutti quegli amici che hanno creduto in me e hanno donato con vera passione.

Grazie e ancora grazie per crederci insieme a me!

2017

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

2018

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

2019

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

2023

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.